Scoiattoli

Gli Scoiattoli del parco robinson

A due passi dalla città di Locarno, uccellini, scoiattoli e molti altri animaletti popolano questo magico parco e si lasciano osservare assieme alla natura con la sua inesauribile ricchezza. L’ambiente e i cambiamenti stagionali saranno dunque la sorgente principale per la nascita delle varie attività rese speciali dalla fantasia e dalla creatività di tutti.

Al Parco Robinson due accompagnatrici per i gruppi Natura, Monica e Oona, accolgono una decina di bimbi attorno ai 3 anni durante almeno due mattine alla settimana. In caso di pioggia abbiamo a disposizione un’aula nel parco per svolgere le attività all’interno.

Questa offerta è adatta a tutte le famiglie e ai loro bimbi che hanno piacere di vivere il più possibile all’aperto, nella natura, con l’importante obiettivo, tra gli altri, di accompagnare gradualmente i piccoli nella socializzazione anche in vista della Scuola dell’Infanzia.

Il parco è situato nelle vicinanze delle scuole comunali dei Saleggi e al suo interno si trovano: un ampio parco giochi, un recinto con le caprette, degli orti didattici, il prefabbricato con l’aula e, naturalmente, diverse zone boschive che offrono un ambiente naturale stimolante per i piccoli esploratori.

PDF

Scarica il documento con tutte le informazioni utili

Calendario

Seguiamo il calendario scolastico, comprese festività e vacanze

Lunedì e mercoledì

09:00 – 11:30

Luogo

Parco Robinson Locarno (vedi mappa)

Persona di contatto

Monica Malé Tisot
+41 79 383 22 32